b0e6cdaeb1 Gli altri due commenti che ho visto qui sono completamente accurati. Voglio solo implorarti di vederlo ancora. Finora, devo ancora vedere Henry Silva in un ruolo migliore. Il suo ruolo nel più recente Ghost Dog è stato super, ma eccolo ancora meglio. È eccezionale in questo come un killer selvaggio, duro e squallido. Il modo in cui si aggira come un aspro cattivo è assolutamente fantastico. Questo film vanta anche alcuni dialoghi a bocca bisognosi, degni di un episodio di Sopranos. L'unico inconveniente possibile di questo film sono gli effetti speciali datati (di persone che si picchiano o si sparano) che a volte si rivelano piuttosto sciocchezze, ma onestamente, i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi. Questo è proprio lì con Street Law come un classico della violenza made in Italy degli anni '70. Guardalo! & Quot; Manhunt & quot; è un titolo fantastico per un fantastico action / thriller italiano con personaggi ancora più fantastici e carichi di testosterone e un fantastico livello di eccitazione.Devo ammettere che sono leggermente prevenuto, dato che sono un fanatico del cinema di culto italiano in generale, ma hey, a quanto pare sono tutti i miei colleghi recensori qui intorno! La seconda puntata della trilogia della mafia italiana di Fernando Di Leo è sicuramente alla pari con le altre due, "Milano Calibro .9"; e & quot; The Boss & quot ;, e ho valutato quelli rispettivamente 10/10 e 9/10. I tre film si svolgono in luoghi simili e spesso sono protagonisti degli stessi membri del cast, ma sono comunque risultati completamente divergenti e distintamente unici. & Quot; Manhunt & quot; eccelle principalmente attraverso una trama estremamente semplice ma estremamente affascinante, ma anche attraverso una manciata di sequenze di shock sbalorditive e spettacoli perplessi. Due inesperti sicari americani arrivano a Milano con l'incarico di eliminare il tizio che era presumibilmente responsabile di una spedizione di eroina dispersa. Fondamentalmente un lavoro di routine, ma il capo vuole dare l'esempio da questo caso e ordina che l'uccisione sia potente e spettacolare. Un problema, tuttavia, il bersaglio Luca Canali è solo un piccolo pimpano ingiustamente nominato colpevole della competizione e si inaspettatamente si salvaguarda tremendamente dalla massiccia caccia all'uomo tenuta contro di lui. Il regista Di Leo, magistralmente dotato, illustra magistralmente la caccia all'uomo titolare, mentre a poco a poco assistiamo a come Luca Canali si trasforma da un casual & amp; presuntuoso piccolo delinquente in un antieroe quasi simpatico e forzatamente infuriato. Mario Adorf regala una splendida performance come Luca; un uomo d'acciaio letteralmente inarrestabile - il tizio schiaccia i telefoni e il parabrezza con la sua testa nuda - che onestamente non ha idea di cosa lo superi ma continua a combattere per la sua sopravvivenza. I suoi avversari, interpretati da & quot; Poliziottesco & quot; i veterani Henry Silva e Woody Strode, sono anche convincenti. Il film è anche pieno di bestiali scontri e sequenze di inseguimenti adrenalina. La violenza in & quot; Manhunt & quot; è intransigente come l'inferno e letteralmente niente o nessuno sfugge all'estrema brutalità, nemmeno bambini, donne o adorabili giovani gattini. Alcune delle impostazioni sono eccessivamente cliché (come la danza in topless) e il filmato di nudo è un po 'troppo gratuito (orge hippie casuali), ma quelle sono solo piccole insignificanti inadempienze in un thriller generale di prima categoria degli anni '70. & quot; Manhunt & quot ;, così come le citate altre due puntate della trilogia della mafia di Fernando Di Leo, è un must per i fanatici d'azione con i nervi d'acciaio. Una spedizione di eroina tra l'Italia e New York scompare e un piccolo magnaccia del tempo, Luca Canali (Mario Ardof), viene erroneamente accusato (in realtà, probabilmente è più preciso incorniciare). Il boss di New York manda due sicari a Milano a portare fuori Luca. Luca ha anche il capo di Milano e i suoi scagnozzi che gli respirano il collo. Ma Luca non andrà giù senza combattere. <br/> <br/> Che film fantastico! The Italian Connection (o Manhunt o uno degli altri nomi per cui questo film è stato pubblicato sotto) è il secondo film del regista Fernando Di Leo "milieu trilogy". Anche se non sono sicuro di aver apprezzato The Italian Connection tanto quanto Calibre 9 (non ho ancora visto The Boss), sono entrambi film eccellenti, eccitanti e grintosi. Penso che la mia preferenza per Calibre 9 sia legata alle torsioni della trama verso la fine. Altrimenti, è difficile scegliere. <br/> <br/> Sono un neofita relativamente a Di Leo, ma sta diventando rapidamente uno dei miei preferiti. Di Leo ha avuto la capacità di filmare l'azione e qualsiasi regista che ho incontrato. La scena dell'inseguimento di Luca in tutta Milano è semplicemente geniale. Il film di De Leo è spesso sanguinario e brutale, ma sempre divertente. Odio rovinare tutto, quindi dirò solo che c'è una scena mortuaria (e lo saprai quando lo vedi) che Di Leo ha filmato e ambientato in modo tale che sia straziante. La cinematografia è stupefacente. Le strade e i vicoli tortuosi di Milano sono fotografati come opere d'arte. E il ritmo del film è eccellente. Non c'è un momento noioso nell'intero runtime. In effetti, userei la parola & quot; frenetica & quot; per descrivere gran parte del film - in particolare l'inseguimento. <br/> <br/> La recitazione in The Italian Connection è spettacolare. Innanzitutto, Mario Ardof è meraviglioso come Luca. Non posso davvero dire abbastanza positivi su di lui. Il fatto che lui (e Di Leo) sia stato in grado di prendere un magnaccia scadente, sciatto e grasso come Luca e trasformarlo in un simpatico eroe è a dir poco straordinario. È un pezzo di recitazione davvero geniale. Oltre a Ardof, il cast include Henry Silva e Woody Storde come gli spietati sicari di New York, Adolfo Celi come il boss di Milano, Luciana Paluzzi di Thunderball, e Sylva Koscina come la moglie di Luca. È un cast piuttosto talentuoso e talentuoso per un film di questo tipo. <br/> <br/> Potrei continuare a lodare The Italian Connection, ma finirò qui. Anche se ho detto che ho preferito il calibro 9, sto valutando The Italian Connection lo stesso 9/10. È così bello. Stars Henry Silva e Woody Strode come due sicari che vengono spediti in Italia per trovare un gangster di basso livello che abbia "perso", veramente rubato, 6 milioni di eroina e che lo abbia rivenduto. Viene detto loro di rendere la sua morte il più dolorosa e pubblica possibile. Il problema è che l'obiettivo ha un talento per scatenarsi e nonostante i migliori sforzi di tutte le cose coinvolte va benissimo. <br/> <br/> La storia della ma buona, ma non eccezionale, ha il vantaggio di continuare a muoversi. Una volta che le cose sono messe in moto, il film va. Vuoi vedere come verrà fuori e per me vale la pena una ciotola di popcorn e una soda, anche se non avrai più bisogno di vederlo di nuovo. Ora rilasciato sotto l'assurdamente chiamato Mack Video come l'assurdamente chiamato BLACK KINGPIN, LA MALA ORDINA, un tempo conosciuto come MANHUNT, mostra il regista poliziesco italiano degli anni settanta Fernando DiLeo in vetta. I film di poliziotti e corruzione italiani avevano spesso una tintura neorealista, non lontana da cugini britannici come GET CARTER o THE LONG GOOD FRIDAY. (Il migliore di questo filone è l'oscuro, straziante NAPOLARE VIOLENTO.) Ma alcuni di loro erano altrettanto maturi e esagerati come opere concorrenti di orrore italiano; e questa saga di un magnaccia della piccola città perseguita, Dio solo sa perché, da Mr. Big e due bottoni americani alla ricerca di Vincent e Jules, sembra il prodotto di un torrido coito da motel tra Sergio Leone e Don Siegel. I volti sono sudati, le percosse (per evocare la frase memorabile di Roger Ebert) suggeriscono il suono dei paddle di ping-pong che schioccano i divani naugahyde - l'unica cosa che manca è il gemito di un punteggio di Ennio Morricone. Una sera di Shane Black scherza, non lo è, ma novanta minuti di groove hardboiled all'ultimo scaffale lo è.
destpernewgfon Admin replied
380 weeks ago