374e6bdcca Sono un fan di oltre 40 anni conoscitore di film di sfruttamento. Chiamali come preferisci … schlock, film spazzatura, film psicotronici … non importa. Ho letteralmente visto migliaia di film di questo tipo, tra cui quasi tutti i famigerati film cannibali italiani e molti film di vendetta per stupro. Savage Streets è la rara eccezione in cui ho trovato così genuinamente spiacevole che mi dispiace vederlo. <br/> <br/> In molti modi superficiali, Savage Streets è un tipico film d'azione di gangster degli anni '80. Ha un talento decente di fronte alla telecamera e un protagonista (Linda Blair) con un nome riconoscibile. È girato abbastanza bene per il B-movie che è. Ma dietro tutto l'artificio di un film violento generico, lo sceneggiatore / regista ha fatto tutto il possibile per stupirsi sessualmente. <br/> <br/> L'assalto sessuale è stato, sfortunatamente, un grande tropo negli innumerevoli anni '70 & amp; Film di sfruttamento degli anni '80. Non era raro nemmeno nelle maggiori produzioni in studio. L'ho visto molte volte e, lo ammetto, non mi piace. In generale, la maggior parte di questi film di genere usa lo stupro per amplificare lo sleaze e fornire al protagonista una motivazione. Personalmente, penso che sia stato sia spiacevole che pigro … ma hey, sono solo io. <br/> <br/> Savage Streets, porta le cose ad un livello diverso. La scena dello stupro è estremamente elaborata, molto crudele e perpetrata contro un personaggio che è ritratto come molto protetto, vulnerabile e disabile (muto). E non è solo una scena di stupro - è uno stupro di gruppo … e va avanti all'infinito. <br/> <br/> Oltre allo stupro, il film è pieno di altre istanze di violenza specificamente indirizzate verso le donne, inclusa quella sessuale assalto e omicidio (di una donna incinta). Questo è tutto fatto al servizio della creazione del & quot; vendetta & quot; elemento del film. <br/> <br/> Quando dico che la & quot; vendetta & quot; l'elemento è debole, non sto mentendo. Mentre la scena dello stupro è stata riprodotta graficamente, l'UNA SCENA con Linda Blair che ottiene "vendetta"; è scioccamente addomesticato (dato che si tratta di un film di sfruttamento) e anche breve. Il film è molto sbilanciato in quanto la "vendetta" di sembra un ripensamento sconsiderato che è incluso solo per giustificare la rappresentazione grafica gratuita della violenza nei confronti delle donne. <br/> <br/> Non sono puritano da nessuna parte. Ho visto un sacco di cose malate.Ma Savage Streets sembra davvero divertirsi a glorificare la violenza nei confronti delle donne in un modo che attraversa un grosso confine (per me). Non lo fa perché è un tabù, in realtà lo scrittore / regista è davvero una persona contorta. Volevo solo dire che questo è stato il miglior film di sempre. Ho 22 anni e ricordo di aver visto questo film alla fine degli anni '80 e di averlo amato. linda blair prende il culo in questo film. Sono un grande fan di questo film, lo possiedo e sto cercando di mettere le mani sulla colonna sonora. Beh, volevo solo dire che questo film mi è piaciuto molto e ho potuto guardarlo più e più volte. la mia canzone preferita nella colonna sonora è GIUSTIZIA PER TUTTI. quella canzone rientra in questo film per un T … Personalmente penso che questo film parli di quello che può essere il liceo in altri posti. e questo è un pensiero pauroso, ma cose del genere succedono ogni giorno ma non dovremmo nemmeno capire come fa Brenda, anche se ne abbiamo voglia. CHE COSA VA INTORNO ALL'INTERNO … beh spero che tu abbia apprezzato questo film tanto quanto ho fatto e lo faccio ancora … Linda Blair era all'apice della sua fama di sfruttamento della spazzatura degli anni '80 quando recitava in questo squallido e sporco grindhouse come una sgualdrina ululante come Brenda, una liceale di età eccessiva e "cattiva ragazza". senior che è il leader della dura gang di tutte le ragazze i Satin. I problemi alzano la sua brutta testa quando i Satin si scontrano con una brutale gang di strada di tutti i tipi chiamata Scars (guidata da un beffardo Neanderthal Robert Dryer butterato). Questi detestabili coglioni non contano non solo violentano brutalmente la sorella muta e sorda di Brenda, Heather (una Linnea Quigley molto carina e accattivante), ma lanciano il suo migliore amico gal da un ponte alla morte. Amico, questi sono dei veri clienti cattivi. Ma non aver paura. Dopo essersi seduta in una vasca da bagno in topless e trascinarsi una sigaretta mentre si è persa nei suoi pensieri profondi, la Brenda coraggiosa e intraprendente si decolla in una tuta di pelle attillata aderente e rompe sia una balestra che alcune trappole per orsi con lo specifico intento di dare la caccia e uccidere la vile feccia subumana. <br/> <br/> Il regista Danny Steinmann, che ci ha anche benedetti con la "gioielleria senza scrupoli" degli anni '80, criminosamente sottovalutata, "The Unseen" & quot; e il quinto & quot; Venerdì 13 & quot; immagine, si riversa davvero sul rovente brodo con questo pezzo di scelta del dreck 80 di basso grado. Tutti i corretti elementi sensazionali della scuzzy sono qui abbondantemente abbondanti: valori di produzione lucidi, una colonna sonora ruggente, una violenza grafica abbondante, dialoghi oscurati, un combattimento ravvicinato, la prevista sequenza di acquazzoni per ragazze palestra gratuita delle scuole superiori, un aspramente aspro , scena di stupro esplicita e incrinante, e una generosa spolverata di carne femminile nuda (oltre alla lussuriosa Linda e l'adorabile Linnea, anche le altrettanto calde Rebecca Perle e Suzee Slater ci mostrano le loro cose). Inoltre, otteniamo anche un allegro scherzo da un cast di gioco (John Vernon in particolare ha lui stesso una palla che sbuffa come il presuntuoso, liceale preside della scuola superiore). Complessivamente, & quot; Savage Streets & quot; si trasforma in un servizio estremamente divertente e soddisfacente di topflight e voluminoso 80 sfruttamento d'azione vendetta thriller junk. Questo non è un film di cui qualcuno sia fiero, ne sono sicuro. <br/> <br/> La semplice premessa di Linda Blair come una strada dura è abbastanza per farmi crollare. E, quando la vedi in azione, facendo schioccare il dialogo insipido, desideri che stia guardando di nuovo The Exorcist. <br/> <br/> SAVAGE STREETS, nonostante alcune parti noiose, è divertente. I locali sono squallidi, la musica è in scatola. Blair è esilarante. John Vernon è solido come il principale stridente. <br/> <br/> Ma il film è doloroso da guardare in alcune parti. Un buon esempio è la scena dello stupro con Quigley. Linnea interpreta una ragazza sorda il cui personaggio è minorenne. Così quando la telecamera la mostra cercando di urlare, i suoi vestiti strappati dai duri, è tutt'altro che divertente. Sentivo che Quigley, come al solito, stava tentando di rendere la sua parte il più credibile possibile. La sua interpretazione è molto migliore del film, ma la sceneggiatura e la regia non la abbandonano. Ero sconvolto quando fu attaccata nel film; è una scena insipida e gratuita. <br/> <br/> Naturalmente, buon gusto e moderazione erano le ultime cose che mi aspettavo da questo film. <br/> <br/> La scena dello stupro è un punto della trama, tuttavia . Quando Blair continua la sua breve furia, sai dove è diretto questo film storywise. Il film si trasforma in Death Wish, con accenni ai film delinquente delle scuole superiori. <br/> <br/> Troppe idee prese in prestito, e non abbastanza umorismo reale; SAVAGE STREETS è un film di sfruttamento senza ironia. Poco più di un decennio dopo aver dipinto il leggendario adolescente posseduto, Regan, che ruotava la testa di 360 gradi e vomitava zuppa di piselli verdi in uno dei più grandi classici storici del genere horror, Linda Blair non recitava in film d'élite e sofisticati come & quot; Exorcist & quot; affatto più! Ma questa non è necessariamente una brutta notizia per gli appassionati di culto / sfruttamento, perché la bella Linda è cresciuta fino a diventare una delle donne cult più popolari e desiderabili sulla terra! La regola non scritta afferma: se ti piace l'horror, ami Linda Blair. Nah, sto solo scherzando, personalmente adoro Linda perché è una ragazza naturale senza pretese e per nulla prudente che recita in alcuni dei più bizzarri e trash, ma allo stesso tempo più divertenti dei film B degli anni ottanta! Dopo l'insuperabile & quot; Calore incatenato & quot; - per quanto mi riguarda ancora il Santo Graal del cinema dello sfruttamento - questa "Savage Streets & quot; è sicuramente il suo pezzo di spettacolo più bello. Questo vile e disgustoso ibrido tra il thriller vigilante e il gruppo punk delle scuole superiori trasuda letteralmente inconfondibili marchi dei primi anni '80, come atmosfera cruda, musica orribile e stili di abbigliamento ancora peggiori, violenza misogina, nudità gratuita e tanta violenza senza compromessi! Ambientato in strade meno glamour di Hollywood, Blair interpreta Brenda, la leader di una banda di all-girl. Brenda è dura e implacabile su praticamente tutto tranne la sua vulnerabile sorella minore sordomuta Heather, che protegge e difende con la sua vita. La sua banda si scontra con The Scars, una banda maschile violenta guidata dal pericolosamente disturbato Jake. Mentre Brenda lotta con i gatti nella doccia e riceve discorsi di moralità nell'ufficio del preside, la Scars stupra la sua sorellina Heather e uccide la sua amica incinta Francine. Quindi cosa deve fare una ragazza? Fa un lungo bagno, si veste in un vestito di pelle attillato e esce per estinguere la sua vendetta! Potrei probabilmente scrivere due intere pagine piene delle imperfezioni e delle illogicità che compaiono in & quot; Savage Streets & quot ;, ma dov'è il divertimento in questo? Invece, ammetterò senza vergogna che il film offre intrattenimento intransigente e non-stop (beh, tranne forse durante la lunga e spiacevole violenza di gruppo) e una gloriosa scemenza. Il sovraccarico di nudità deriva principalmente da extra senza nome; Conoscete il tipo di ragazze che sono state filmate a lungo nella doccia, prima che la telecamera si dirigesse verso l'effettivo camerino dove le attrici principali hanno una conversazione.Ma non preoccuparti, come Linda va anche in topless, così come la bella Rebecca Perle, la cui top viene derubata durante una partita di wrestling in classe! Blair e Perle hanno forse le coppie più belle di tette dell'intero decennio. Ma in tutta onestà, & quot; Savage Streets & quot; contiene anche una manciata di sequenze particolarmente tese e cattivi maschili veramente spaventosi e cazzuti. Particolarmente Robert Dryer (come Jake) e Sal Landi (come Fargo) sono terrificanti criminali. Il culmine è un fantastico - ma purtroppo troppo breve - pezzo di azione di vigilanza che renderebbe anche Charles Bronson orgoglioso! Il sottovalutato John Vernon appare come preside della scuola, ma il suo ruolo è abbastanza insignificante questa volta.
destpernewgfon Admin replied
358 weeks ago